Il #GruppoAzimut, tramite il fondo di private equity #Demos1 gestito da #AzimutLiberaImpresa SGR ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del 65% di #Sicer S.p.a, azienda modenese tra i leader mondiali attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti chimici speciali per la smaltatura e la decorazione della piastrella ceramica.
Il Gruppo Sicer nel 2019 ha registrato un fatturato consolidato di circa € 73 milioni realizzato prevalentemente all’estero.
A seguito dell’operazione, il nuovo assetto societario vedrà ALI detenere il controllo di Sicer al fianco dei soci imprenditori Gianfranco Padovani, riconfermato Presidente, e Giuliano Ferrari, che restano azionisti, mentre B.Group, holding di partecipazioni industriali, cederà interamente la sua partecipazione.
Il nuovo azionista ripone piena fiducia in Padovani e Ferrari ai quali, con il ruolo di Amministratori Delegati, verrà affidata la guida del Gruppo Sicer verso nuovi decisivi traguardi attraverso un percorso di continua e robusta crescita.
Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno.
#conoscereazimut #economiareale
Leggi sulla nostra pagina linkedIn Azimut Piemonte Area 1
Scrivi un commento