AzimutInvesteIn
🚀 Alps Blockchain è un’impresa italiana innovativa con una vocazione internazionale, specializzata nella produzione di potenza di calcolo per la blockchain e il processo di digital mining. La nostra missione è posizionarci come azienda a ridotto impatto ambientale e con un elevato grado di innovazione.
Fondata a Trento nel 2018, Alps Blockchain si è focalizzata su progetti per la crescita della blockchain, creando un’infrastruttura efficiente e sostenibile. Nel 2019 abbiamo lanciato il progetto #AlpsFarm, che ci ha permesso di specializzarci nella progettazione e realizzazione di mining farm installate presso centrali idroelettriche italiane, alimentate dalla potenza naturale dell’acqua e a zero emissioni di carbonio. Questo progetto, iniziato con una prima installazione, si è rapidamente espanso in diverse regioni italiane, collaborando con realtà private e pubbliche.
Ad oggi, dopo anni dedicati alla ricerca e sviluppo, Alps Blockchain ha realizzato oltre 30 mining farm nel mondo e gestisce più di 15.000 miners.
➡️ Nel 2023, il Gruppo Azimut, da sempre impegnato a sostenere realtà imprenditoriali innovative, ha creduto nell’eccellenza italiana di Alps Blockchain. Grazie alle loro risorse, abbiamo potuto investire in progetti di ampliamento e internazionalizzazione, promuovendo lo sviluppo di servizi per diffondere una cultura sostenibile legata alla blockchain e all’attività di mining.

Scrivi un commento